Download di tutti gli episodi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff BFE
    Posts
    466
    Reputation
    +287
    Location
    Spogliatoglio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Schizoid Man @ 11/11/2014, 21:20) 
    Ecco, mi è uscito un mezzo papiro... magari ho scritto molte cose che già sai, nel caso spero non ti offenderai: non avevo intenzione di fare il "professorino"...
    :)

    P.S. Dimenticavo, a tutto questo io aggiungo un file hosts molto nutrito.

    e chi si offende, sapevo meno della metà di quanto da te scritto e di quel poco ne capisco ancor meno :xd: non si finisce mai di imparare :cool:

    sarebbe eventualmente interessante approfondire la cosa, ma non qui, magari in topic appositi ad uso di tutti, sempre che non sia io l'unico interessato :what:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    - 2501 -

    Group
    Best Liciaz Ever
    Posts
    269
    Reputation
    +339
    Location
    The Sprawl

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PiGreco @ 11/11/2014, 21:27) 
    CITAZIONE (Schizoid Man @ 11/11/2014, 21:20) 
    Ecco, mi è uscito un mezzo papiro... magari ho scritto molte cose che già sai, nel caso spero non ti offenderai: non avevo intenzione di fare il "professorino"...
    :)

    P.S. Dimenticavo, a tutto questo io aggiungo un file hosts molto nutrito.

    e chi si offende, sapevo meno della metà di quanto da te scritto e di quel poco ne capisco ancor meno :xd: non si finisce mai di imparare :cool:

    sarebbe eventualmente interessante approfondire la cosa, ma non qui, magari in topic appositi ad uso di tutti, sempre che non sia io l'unico interessato :what:

    Volentieri...
    Fermo restando che in tutto ciò io non ho grandi meriti, alla fin fine uso strumenti creati da altri.
    È vero anche che ho saltato molte cose, soprattutto lato Mozilla.
    Per ora aggiungo:
    le command-line-switch per chrome/chromium, istruzioni da aggiungere al lanciatore per modificare, aggiungere o disattivare specifiche funzioni in chrome/chromium (appunto).
    Io ne faccio largo uso...
    Lato Mozilla c'è l'universo sconfinato di about:config.
    Lì davvero puoi mettere le mani in profondità e giocare al chirurgo...
    :hero:
    Altrimenti, come soluzioni già pronte, ma comunque generalmente valide, il solito intramontabile adblock, oppure bluhell firewall, o ghostery (ma occhio, che su ghostery molti hanno dei dubbi perché pare appartenga ad una società che lavora nel campo dell'advertising: io personalmente però non saprei che dire al riguardo), o ancora disconnect.
    Adesso chiudo: mi appresto ad iniziare Shiki...
    vampire
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff BFE
    Posts
    929
    Reputation
    +152
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Che è 'st'OT selvaggio? Aria, aria!
    Schizoid, mica penserai di poterti salvare solo perché hai citato la mitica Guida Galattica?
    In compenso siete tutti invitati a commentare la serie, se vi va.

    CITAZIONE (Schizoid Man @ 11/11/2014, 17:24) 
    L'unico titolo che speravo non finisse nel calderone crunchyroll! :angry:

    A dirla tutta anch'io, ma è andata così. Del resto nessun altro editore sembra interessato, per l'Italia.
     
    Top
    .
  4. Karl Devis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Darmani concedimi l'ultimo OT per dire a Schizoid che Shiki merita davvero!
     
    Top
    .
  5. niko neesan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho provato a guardarlo su CR... e non credo che avranno altre visualizzazioni da parte mia. In ogni caso, grazie a tutti voi dello staff per il lavoro che avete fatto su questa serie, è stata una delle mie preferite.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bimbosp

    Group
    Fansubber
    Posts
    9,780
    Reputation
    +30
    Location
    Gallarate (VA)

    Status
    Offline
    Io pure mi son visto il 14 (da loro, 16 effettivo) e a parte un typo e un errore di traduzione neanche grave mi è parso andare bene. Non sarà l'adattamento di Darmani, ma era guardabilissimo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dato che avete lasciato il topic aperto colgo l'occasione per dire la mia su mushishi. Innanzitutto grazie per aver subbato questa serie, probabilmente senza di voi non avrei mai iniziato a seguirla. Trovo che come anime sia davvero ben fatto, soprattutto se consideriamo che gli episodi sono autoconclusivi e che quindi alla lunga una serie del genere potrebbe stancare. Ogni settimana però non vedo l'ora che esca un nuovo episodio per poter apprezzare le atmosfere di quest'opera. Secondo me sono proprio loro il punto di forza dell'anime: le vicende narrate sono interessanti, è vero, ma personalmente ho trovato molto più stimolante il discorso del rapporto tra uomo e natura. Anche il manga (che ho iniziato a leggere dopo aver visto la prima stagione) è fatto molto bene, ma secondo me mushishi rende di più nella sua versione animata. Altro punto forte della serie è la varietà di ambientazioni. In particolare, a me che adoro il mare, è piaciuta molto la puntata delle conchiglie con dentro i mushi.

    Insomma, grazie ancora allo staff. Stasera sono stanca morta e ho scritto questo wot in tutta fretta, quindi non stupitevi se trovate errori ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    - 2501 -

    Group
    Best Liciaz Ever
    Posts
    269
    Reputation
    +339
    Location
    The Sprawl

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darmani @ 11/11/2014, 23:27) 
    Che è 'st'OT selvaggio? Aria, aria!
    [...]

    Hai ragione, sorry!

    Tornando a Mushishi, io da CR per ora ho visto solo il 13: temevo molto peggio!
    Molte frasi un po' legnose ma sempre comprensibili (salvo errori di traduzione dal giapponese su cui non ho mezzi per esprimermi, naturalmente) e "-chan" come se piovesse, ma non ho notato capolavori degni del defunto campionato screen farlocchi.
    Nel complesso l'episodio mi è sembrato accettabile, anche se Darmani avrebbe fatto di meglio: mi è mancato un pizzico di quell'incanto che è parte fondamentale di Mushishi.
    Insomma si può andare avanti, anche se rimane un bel rimpianto.
    Ecco l'ho detto...

    @ Karl Devis
    Shiki spigne, sì sì...
    yes
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente +
    Posts
    8,665
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace non poterlo più seguire da voi :(

    Non mi è mai capitato di seguire qualcosa da loro, non so come sono quindi non mi esprimo, purtroppo non mi piace molto lo streaming T_T (per i soliti problemi carica non carica) ma pazienza.

    Grazie mille per aver subbato questa serie! ^^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff BFE
    Posts
    929
    Reputation
    +152
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma, ma... troppi complimenti, mi farete arrossire. XD

    CITAZIONE (Kirjava. @ 12/11/2014, 22:00) 
    Innanzitutto grazie per aver subbato questa serie, probabilmente senza di voi non avrei mai iniziato a seguirla.

    Obbiettivo raggiunto, allora!
    CITAZIONE (Kirjava. @ 12/11/2014, 22:00) 
    Anche il manga (che ho iniziato a leggere dopo aver visto la prima stagione) è fatto molto bene, ma secondo me mushishi rende di più nella sua versione animata.

    Sono d'accordo, il manga è ben saldo al primo posto della mia (breve) classifica, ma l'anime non ne tradisce lo spirito e riesce addirittura a renderlo più potente, dando alla Natura la bellezza e la vitalità, attraverso colori e suoni.

    CITAZIONE (Kirjava. @ 12/11/2014, 22:00) 
    Altro punto forte della serie è la varietà di ambientazioni. In particolare, a me che adoro il mare, è piaciuta molto la puntata delle conchiglie con dentro i mushi.

    Ah, beh, neanch'io posso resistere alle ambientazioni marine, in particolare mi piace l'episodio della grotta sottomarina, nella prima serie.
    Ma in generale mi piace tantissimo vedere dove i suoi viaggi porteranno Ginko, dal lago ghiacciato alla foresta di bambù, ognuno ha il suo fascino.
     
    Top
    .
  11. niko neesan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirkosp @ 12/11/2014, 21:38) 
    Io pure mi son visto il 14 (da loro, 16 effettivo) e a parte un typo e un errore di traduzione neanche grave mi è parso andare bene. Non sarà l'adattamento di Darmani, ma era guardabilissimo.

    Io avevo pensato di riguardarlo dall'inizio e nel primo episodio avevo trovato alcune frasi tradotte da brivido, tipo quella dei mushi che "come il lievito, consumano lo zucchero per farlo diventare sake" o quella della forma di vita che ho linkato su rece.
    Però se mi dici così, gli darò un'altra possibilità. Magari è stato solo un caso.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bimbosp

    Group
    Fansubber
    Posts
    9,780
    Reputation
    +30
    Location
    Gallarate (VA)

    Status
    Offline
    Più che altro hanno tradotto ova+tutti gli ep della s2 in due settimane al più. Ovvio che sia andata un po' com'è andata. L'ultimo ep deve avere avuto un po' più di tempo dedicato, anche se un check extra avrebbe fatto comodo e in qualsiasi caso non è come avere Darmani a metterci mano. Insomma, al 6 ci arriva come lavoro, non è quest'oltraggio assoluto, per quanto non sia esente da errori.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff BFE
    Posts
    929
    Reputation
    +152
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (niko neesan @ 14/11/2014, 10:42) 
    avevo trovato alcune frasi tradotte da brivido, tipo quella dei mushi che "come il lievito, consumano lo zucchero per farlo diventare sake"

    Sembra il classico caso di jchecker improvvisato che sente sake e lo scrive senza neanche aprire un vocabolario. Aggiunto a un po' di ignoranza sulla Chimica, che non guasta mai. Comunque rispetto a quello di RS è niente.

    Io avevo pure guardato i primi minuti proprio di quell'episodio trovandolo accettabile, pare mi sia fermato troppo presto. XD

    EDIT: e sì, credo anch'io sia un lavoro fatto in fretta e furia, forse puoi sperare che il prossimo sia un pochino meglio.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Adattatore / Checker / Restauratore / Legale del BFE

    Group
    Staff BFE
    Posts
    801
    Reputation
    +170
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mirkosp @ 14/11/2014, 12:42) 
    Più che altro hanno tradotto ova+tutti gli ep della s2 in due settimane al più. Ovvio che sia andata un po' com'è andata. L'ultimo ep deve avere avuto un po' più di tempo dedicato, anche se un check extra avrebbe fatto comodo e in qualsiasi caso non è come avere Darmani a metterci mano. Insomma, al 6 ci arriva come lavoro, non è quest'oltraggio assoluto, per quanto non sia esente da errori.

    Il mio voto è 5.5... ma pensavo peggio.
    C'è comunque margine per salire con un po' di accortezza in più.
    La versione BFE era di un'altra categoria.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quality Checker Animezero - Timmer Freelance

    Group
    Fansubber
    Posts
    636
    Reputation
    +36
    Location
    siracusa

    Status
    Offline
    Mi vien spontaneo chiedere qua sperando di schiarirmi le idee... Mushishi 14 (o 16 se preferite XD) adesso è free ma non ha i sub ita u.u Eppure fino al 13 ci sono. Anche nel 15 non ci sono. Ma proprio con Mushishi dovevano esserci tutti sti problemi? Quanto mi toccherà aspettare, prima per averlo free e ora per avere i sub...
     
    Top
    .
203 replies since 10/4/2014, 23:30   9887 views
  Share  
.