Shigurui

Tutti gli episodi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gianlucailgrifone
        +9   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premessa:

    Qualche anno fa, durante 3 settimane di varicella mi lanciai nella visione e nella traduzione di questo capolavoro assoluto dell'animazione giapponese, tuttavia, in seguito allo scazzo sopraggiunto per tutti i cartelli da fare e per un'inevitabile revisione che sarebbe stata necessaria, nonché per la complessità di encodare la serie, i sottotitoli finirono in un cassetto e furono dimenticati.
    Un anno fa o forse anche qualcosina di più, conversando amabilmente con the lurker di quanto fosse ritardato il sindaco dei FTF, fra un insulto e l'altro, scoprimmo che la serie piaceva molto ad entrambi. Passai quindi gli script e lui se ne fece carico.
    A quel punto mancavano solo il check, l'encode e i cartelli, ma per nostra fortuna saltarono fuori il buon Darmani e il buon Tada no Snob... che un po' interessati, un po' indeboliti da tutto il menaggio, decisero di aiutarci.
    Il risultato è ciò che segue, buona visione...

    shigurui

    Trama:

    Lo stile di spada dello spietato maestro Kogan Iwamoto è rinomato per la sua imbattibilità: tutti gli ardimentosi che ne hanno sfidato la scuola hanno difatti perso la vita o sono stati deturpati da orribili mutilazioni. Kogan è però ormai anziano, e si avvicina il giorno in cui nominerà fra i suoi discepoli colui che gli succederà e ne sposerà la figlia. Gennosuke e Seigen sono i due migliori samurai del dojo, ma null'altro li accomuna. I due sono anzi divisi da una bruciante rivalità, e l'ambizione e la bramosia condurrà alla rovina uno di loro, la cui vendetta trascinerà nel baratro l'intera scuola di Kogan. Le Spade Della Vendetta è uno scabroso racconto che narra il lato oscuro dei samurai, in un'era di eccessi, sadismi, rigore militare, follia e misticismo

    Staff fansub:

    Supervisione e riesumazione progetto/tutti i meriti/adattamento/traduzione ep 11 e 12: The Lurker
    Traduzione, stagnazione del progetto, adattamento ep 1-10: gianlucailgrifone
    Check/Style/Typesetting/Timing/Chipiùnehapiùnemetting: Darmani
    Encode/Final Check/Distro: Tada no Snob or Chibi_Goku

    Dettagli Tecnici:

    Risoluzone: 960X540
    Codec video: H264 hi10p
    Codec audio: AAC
    Sorgente: BD
    Sottotitoli: softsub

    Licenziato da Dynit

    Edited by Darmani - 27/3/2015, 15:36
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Snobbery Inside

    Group
    Member
    Posts
    2,197
    Reputation
    +23
    Location
    Favolandia

    Status
    Offline
    Derp, ho sbagliato e ho messo tutti i nomi dei file con 720p per abitudine XD
    Vabbè, così sembra anche più figo XD

    Edited by Tada no Snob - 28/12/2012, 21:32
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quality Checker Animezero - Timmer Freelance

    Group
    Fansubber
    Posts
    636
    Reputation
    +36
    Location
    siracusa

    Status
    Offline
    adoro questo genere di anime, ossia le storie di samurai e in generale il genere storico, quindi metto subito a scaricare e ringrazio :)
     
    Top
    .
  4. iltronodellanima
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La serie mi incuriosisce molto. Grazie mille! ^^
     
    Top
    .
  5. Vator
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mitici!!!
     
    Top
    .
  6. demondark
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scarico e... grazie mille per questo anime!
     
    Top
    .
  7. barbossa-kun
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono detto diamogli un occhiata... sono ancora sconvolto dalle prime due puntate :sisi:
     
    Top
    .
  8. pabloescobar123
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La trama è intrigante, mi ricorda basilisk. Grazie mille
     
    Top
    .
  9. AnimalDog
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    Top
    .
  10. Nataku
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo e sperimentale. Dal regista di Texhnolyze non potevo aspettarmi di meglio.Dire che l'attesa per la sua nuova fatica ne è valsa decisamente la pena.
    Una perla rarissima che brilla ancor di più nel panorama anime odierno pieno di anime moe e robaccia mainstream per otaku.
    Tecnicamente superbo.Per me stiamo dalle parti del capolavoro.
    Ottima release complimenti.
     
    Top
    .
  11. gianlucailgrifone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nataku @ 9/12/2013, 19:57) 
    Bellissimo e sperimentale. Dal regista di Texhnolyze non potevo aspettarmi di meglio.Dire che l'attesa per la sua nuova fatica ne è valsa decisamente la pena.
    Una perla rarissima che brilla ancor di più nel panorama anime odierno pieno di anime moe e robaccia mainstream per otaku.
    Tecnicamente superbo.Per me stiamo dalle parti del capolavoro.
    Ottima release complimenti.

    TVB
     
    Top
    .
  12. toobrutal
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille per questa serie! sembra molto interessante....ora scarico e me la vedo!!!
     
    Top
    .
  13. #Sara
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una serie "a metà" eppure stupenda: disegni, regia e caratterizzazione dei personaggi.
    Da anni mi riprometto di acquistare il manga, la promessa è stata finora vana.
    Considerato che sono trascorsi diversi anni dalla conclusione del manga, immagino non ci siano grandi speranze di vedere una seconda serie... Peccato!
     
    Top
    .
  14. kaiserdele
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie!
     
    Top
    .
  15. masterofbebop
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono pochissime serie che, a mio avviso, possono avvalersi dello status di "capolavoro". Questa è assolutamente una di quelle. Mi ha veramente sconvolto. Grazie per avermi fatto scoprire questa magnifica serie.
     
    Top
    .
18 replies since 27/12/2012, 15:46   1418 views
  Share  
.