Pareri sulle serie autunnali 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff BFE
    Posts
    929
    Reputation
    +152
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Garo (1): sarà che mi hanno "incastrato" al typeset, ma non è malaccio. Se non altro tecnicamente è molto buono.

    Donten ni Warau (1): shonen scialbo e pure fuggioscioso? No grazie.


    Da vedere:
    Mushishi zoku shou 2
    Psychopass 2
    Kiseijuu
    Sanzoku no Musume Ronja (un episodio se lo merita)
    Selector Spread WIXOSS
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Adattatore / Checker / Restauratore / Legale del BFE

    Group
    Staff BFE
    Posts
    801
    Reputation
    +170
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Le serie già bocciate non le inserisco.

    Seven Deadly Sins / Nanatsu no Taizai (1) Questo primo episodio m'è piaciuto parecchio.
    Wolf Girl & Black Prince / Ookami Shoujo to Kuro Ouji (1) La versione del grifo merita il verde.
    Akatsuki no Yona (1) Mi è piaciuto, anche se non mi convince ancora al 100%... Ottimo il colpo di scena finale.
    Cross Ange: Tenshi to Ryuu no Rondo (1) Non l'ho droppato solo per la scena finale. Dubito che resisterà a lungo.
    Terra Formars (1) Aspetto il secondo episodio per il "molto probabile" drop.
    Madan no Ou to Vanadis (1) Non è male.

    Edited by cacco75 - 9/10/2014, 01:17
     
    Top
    .
  3. masterofbebop
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fate⁄stay night: Grazie ufotable...
    Gundam G no Reconguista: Boh! Non riesco a capire dove andrà a parare. Le prime due puntate non erano male, vediamo come prosegue.
    Amagi Brilliant Park: Simpatico ma la sensazione che degeneri in cazzata è forte.
    Garo: Non male, anche se la cg mi piace poco.
    Shingeki no Bahamut: Anche in questo caso non riesco a capire dove andrà a parare.
    Kiseijuu: Questo primo episodio non mi ha convinto del tutto. Vediamo con il prossimo.
    Donten ni Warau - Madan no Ou to Vanadis - Akatsuki no Yona: Non fanno proprio per me.
    Terra Formars - World trigger: Si contendono il premio per le peggiori animazioni del 2014.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente +
    Posts
    2,023
    Reputation
    +5
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Fate/Stay Night - Unlimited Blade Works: Il titolo dice tutto. È, secondo me, la route migliore.
    Log Horizon 2: Il primo episodio mi ha lasciato di merda. Flashforward del cavolo!
    Cross Ange: La guarderò solo per via di Nana Mizuki che fa la protagonista. Il primo episodio mi è piaciuto, spero non degeneri.
    Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai Ken: Sono mini episodi, ne vale la pena.
    Nanatsu no Taisai: Il manga mi ha intrigato, spero l'anime renda giustizia.

    Ho altre serie per questo autunno, spero di scegliermele bene.

    Edited by bado_holder - 9/10/2014, 13:22
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Adattatore / Checker / Restauratore / Legale del BFE

    Group
    Staff BFE
    Posts
    801
    Reputation
    +170
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Le serie già bocciate non le inserisco.

    Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works - Yowamushi Pedal S2 - Psycho Pass S2 Promosse di diritto.

    Gugure! Kokkuri-san (1) Favoloso. Ho riso dal primo all'ultimo minuto.
    Shingeki no Bahamut Genesis (1) Frizzante e divertente. Promosso.
    Seven Deadly Sins / Nanatsu no Taizai (1) Promette bene.
    Wolf Girl & Black Prince / Ookami Shoujo to Kuro Ouji (1) La versione del grifo merita il verde.
    Akatsuki no Yona (1) Bellino. Non mi ha convinto al 100%... Ottimo il colpo di scena finale.
    Garo: Honoo no kokuin (1) Il primo episodio è molto interessante e la CG non mi ha infastidito.
    Kiseiju (1) Figo.
    Cross Ange: Tenshi to Ryuu no Rondo (1) Non l'ho droppato solo per la scena finale. Dubito che resisterà a lungo.
    Terra Formars (1) Aspetto il secondo episodio per il "molto probabile" drop.
    Madan no Ou to Vanadis (1) Non è male.

    Edited by cacco75 - 10/10/2014, 09:29
     
    Top
    .
  6. gianlucailgrifone
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Denki-Gai no Honya-san working!!! ecchi scenario
    Gugure! Kokkuri-san supervicky meets inuyasha
    Nanatsu no Taizai i sette peccati shounenari
    Ookami Shoujo to Kuro Ouji la cacciapalle e il marchese de sade
    Akatsuki no Yona capelli rossi e crespi alla fermata del piroscafo
    Shigatsu wa Kimi no Uso nodame trombabile
    Cross Ange: Tenshi to Ryuu no Rondo anaru reipassu
    Madan no Ou to Vanadis io lo schiavo ce l'ho e tu no
    Daitoshokan no Hitsujikai la yandere e il secchione
    Shirobako tutto quello di cui non ti è mai fregato sapere niente sul dietro le quinte delle serie animate... e giustamente non hai chiesto.
    Donten ni Warau shatush the animation
    World Trigger derpolino sempre in piedi
    Inou Battle wa Nichijou-kei no Naka de hero-si dalla noia

    Edited by gianlucailgrifone - 10/10/2014, 00:49
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff BFE
    Posts
    17,253
    Reputation
    +849
    Location
    Agenzia Acchiappafantasmi di Reiko Mikami

    Status
    Offline
    Karen Senki (2): mah, visione tutto sommato ok, nulla di esaltante comunque.
    Danna ga Nani ecc (1): simpatico, ma essendo un anime breve, lo dropperò alla 2.
    Log Horizon S2 (1): bentornato.
    Fate Stay Night UBW (0): strepitoso, gg Ufotable.
    Wixoss S2 (1): anche qua, bentornato.
    Madan no ou to Vanadis (1): mboh, brutto non è, solo che è leeeeeeento.
    Sora no Method (1): gli concedo un altro episodio...
    Cross Ange (1): capolaworo.
    Grisaia (1): ehi SHAFT, sei tu? Tre quarti di episodio noioso, poi nel finale si riprende.
    Ushinawareta (1): come sopra, ma senza SHAFT.
    Inou-Battle (1): mi aspettavo una bruttura, invece l'ho trovato piuttosto simpatico.
    Ookami shoujo (1): mah, nulla di particolarmente originale; i pg poi sono simpatici quanto una levataccia alle 8 di domenica.
    Akatsuki no Yona (1): bel primo episodio.
    Kiseijuu (1): ci voleva un manga di 20 anni fa per vedere del sano splatter in TV.
    Garo (1): mboh, non mi ha convinto appieno.
    Amagi Brilliant Park (1): non mi aspettavo niente, invece mi è piaciuto davvero. Per ora sorpresina.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff BFE
    Posts
    929
    Reputation
    +152
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Kiseijuu 1: manuale su come fare il primo episodio di un anime.
    Garo (1): sarà che mi hanno "incastrato" al typeset, ma non è malaccio. Se non altro tecnicamente è molto buono.

    Donten ni Warau (1): shonen scialbo e pure fuggioscioso? No grazie.


    Da vedere:
    Mushishi zoku shou 2
    Psychopass 2
    Sanzoku no Musume Ronja (un episodio se lo merita)
    Selector Spread WIXOSS
     
    Top
    .
  9. Felena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai Ken: Anche se composto da episodi cortissimi, merita e poi i due protagonisti sono divertentissimi.
    Ookami Shoujo to Kuro Ouji: Niente di tanto originale ma potrebbe riservare delle sorprese, continuerò a vederlo.
    Akatsuki no Yona: Bello, davvero bello dalle musiche alle grafiche. All'inizio la storia parte lenta ma il colpo di scena finale da un nuovo ritmo alla storia.
    Gugure! Kokkuri-san:Stupendo, ho riso per tutto il primo episodio! Il Tomoe stalker e la bambina jedi sadica che mangia porcherie sono un'accoppiata vincente!

    Devo ancora vedere Sanzoku no Musume Ronja ma credo che meriti. Vedremo!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff BFE
    Posts
    929
    Reputation
    +152
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Kiseijuu 1: manuale su come fare il primo episodio di un anime.
    Shingeki no Bahamut Genesis (1): cominciato tanto per, s'è rivelato molto più demenziale del previsto. Divertente e tecnicamente eccellente.
    Garo (1): sarà che mi hanno "incastrato" al typeset, ma non è malaccio. Se non altro tecnicamente è molto buono.

    Donten ni Warau (1): shonen scialbo e pure fuggioscioso? No grazie.
    Nanatsu no Taizai (1): le sette banalità capitali ®, visto solo per dare un'occhiata ai sottotitoli di un nuovo gruppo. Si salvano giusto i maiali.

    Da vedere:
    Mushishi zoku shou 2
    Psychopass 2
    Sanzoku no Musume Ronja (un episodio se lo merita)
    Selector Spread WIXOSS
     
    Top
    .
  11. AflexXx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Log Horizon S2 (2): Secondo episodio fiacco...animazioni peggiorate...meh.
    Fate Stay Night UBW (1): Anime dell'anno, poche storie.
    Cross Ange (2): Oppai & mecha & splatter, approvato.
    Wixoss S2 (1): Sulla fiducia, anche se devo ancora vederlo.
    Akatsuki no Yona (1): Per ora decisamente valido.
    Kiseijuu (1): Splatter e pure fatto bene, era ora.
    Garo (1): Tamarro quanto basta per piacermi.
    Shigatsu wa Kimi no Uso (1): Bello e simpatico, e poi amo le bionde sclerate.
    Bahamut: GENESIS (1): Bello, bello, bello. Mazzate, mostri, magie, violenza. C'è tutto insomma.
    Inou-Battle (2): Carino, [EDIT] con la seconda passa a verde.
    Daitoshokan (1): Carino, un valido tappabuchi, per ora.

    Amagi Brilliant Park (2): Boh, si, stronzatona che non ha ancora fatto il giro per diventare epico.
    Gundam Try (1): Per ora mi pare più vaccata della prima serie.
    The Seven Deadly Sins (1): Tamarro anche questo, però qualcosa non mi convince, e non è la tipa.
    Grisaia no Kaijutsu (1): Mi sa da versione povera di Danganronpa...censurato.


    Gundam puntoG (1): Drop, il tipo mi sta sul cazzo come non mai.
    Karen Senki (1): Drop, anche se le serie in CG di solito mi piacciono.
    Ookami shoujo (1): basta shoujo...e pure brutti.


    ANCORA DA VEDERE:
    Madan no ou
    Danna ga Nani
    Ushinawareta
    Kokkuri!

    Edited by AflexXx - 15/10/2014, 23:37
     
    Top
    .
  12. gianlucailgrifone
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    1 Denki-Gai no Honya-san (2) working!!! ecchi scenario
    2 Cross Ange: Tenshi to Ryuu no Rondo (2) anaru lesbian reipassu
    3 Gugure! Kokkuri-san (2) supervicky meets inuyasha
    4 Nanatsu no Taizai (1) i sette peccati shounenari
    5 Ookami Shoujo to Kuro Ouji (2) la cacciapalle e il marchese de sade
    6 Akatsuki no Yona (1) capelli rossi e crespi alla fermata del piroscafo
    7 Shigatsu wa Kimi no Uso (1) nodame trombabile
    8 Madan no Ou to Vanadis (2) io lo schiavo ce l'ho e tu no
    9 Daitoshokan no Hitsujikai (1) la yandere e il secchione
    10 Shirobako (1) tutto quello di cui non ti è mai fregato sapere niente sul dietro le quinte delle serie animate... e giustamente non hai chiesto.
    11 Donten ni Warau (1/2) shatush the animation
    12 Girlfriend (Kari) (1) High school of the Nanni Moretti
    13 Ore, Twintails ni Narimasu. Dai pinguini col codazzo, alle pinguazze coi codini...
    14 World Trigger (1) derpolino sempre in piedi
    15 Inou Battle wa Nichijou-kei no Naka de (1) hero-si dalla noia

    Edited by gianlucailgrifone - 13/10/2014, 03:10
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    *brill brill*

    Group
    Best Liciaz Ever
    Posts
    180
    Reputation
    +103

    Status
    Anonymous
    Kiseiju (1): No... non fatemi scherzi, dove stanno le censure a fascio di luce? Ci avevate abituato bene, poi mi ritrovo uno splatter senza?
    Tornando seri, sarà senz'altro l'horror della stagione.
    Shigatsu wa Kimi no Uso (1): Le serie musicali difficilmente non mi garbano, per ora gli do fiducia. Mi piace molto lo stile sobrio, per quanto la bionda cercatrice di piccioni non mi convinca.
    Gugure! Kokkuri-san (1): Finalmente una bambina che sa come reagire alle molestie. Datele un premio!
    Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works (1): Peccato che i personaggi siano simpatici come una maratona di Don Matteo. Il reparto tecnico vince a mani basse, ed è inevitabilmente verde, se pensi che nel prossimo episodio dovrò sopportare Shiro.
    Danna ga Nani o Itte Iru ka Wakaranai Ken (2): Serie breve per non farci sorgere il dubbio su cosa si fossero davvero fatti, prima del matrimio.
    Akatsuki no Yona (1): Mai fidarsi di una principessa che vive con certi maschioni e si accontenta del cugino. Infatti, avevo ragione. Devo ancora capire dove voglia andare a parare, per ora niente drop.
    Log Horizon 2 (2): Iniziano con il botto, per poi retrocedere in pochi minuti. I disegni sembrano nati dalla mano di un malato di artrite che non riesce a reggere in mano una penna. Il quattrocchi non sa cosa sia un nemico decente, penso che mai lo scoprirà... ed intanto lo spettatore si annoia.
    Terra Formars (2): Non lo stanno gestendo male come adattamento, anche se devo capire perché iniziare da quel punto e lasciarci in sospeso senza un OAV a completare l'arco precedente. Peccato che le censure qua siano disarmanti, perché ne inventano sempre una nuova, e più che chiederti cosa abbiano oscurato, pensi:"chissà come l'hanno pensata". A fine serie riscriveranno la storia delle censure nipponiche.
    Wolf Girl & Black Prince (1): Vince perché i protagonisti non sono due idioti che arrosiscono anche se gli tocchi la spalla con un capello. Perde perché il maschio è sempre il dominante, ci manca solo che lo faccia perché ha avuto un'infanzia difficile e blablabla. Gli do comunque fiducia.

    Da vedere:
    -Psycho Pass 2
    -Mushishi
    -Non ne ho idea, andrò a scaricare tutto quel che avete nominato (o quasi).

    Drop preventivo:
    -Amagi Brilliant Plot
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff BFE
    Posts
    929
    Reputation
    +152
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Kiseijuu 1: manuale su come fare il primo episodio di un anime.
    Shingeki no Bahamut Genesis (1): cominciato tanto per, s'è rivelato molto più demenziale del previsto. Divertente e tecnicamente eccellente.
    Garo (1): sarà che mi hanno "incastrato" al typeset, ma non è malaccio. Se non altro tecnicamente è molto buono.
    Psychopass 2 (1): non proprio un inizio scoppiettante (ha fatto la battuta!), ma comunque gradevole. Già mi manca Masaoka...

    Donten ni Warau (1): shonen scialbo e pure fuggioscioso? No grazie.
    Nanatsu no Taizai (1): le sette banalità capitali ®, visto solo per dare un'occhiata ai sottotitoli di un nuovo gruppo. Si salvano giusto i maiali.

    Da vedere:
    Mushishi zoku shou 2
    Sanzoku no Musume Ronja (un episodio se lo merita)
    Selector Spread WIXOSS
     
    Top
    .
  15. masterofbebop
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fate⁄stay night: Grazie ufotable!!
    Amagi Brilliant Park: Simpatico ma la sensazione che degeneri in cazzata è forte.
    Garo: Non male, Il babbo puttaniere da solo vale la visione!
    Kiseijuu: Il primo episodio non mi aveva convinto del tutto. Con il secondo, invece, le cose cominciano a farsi interessanti.
    Shingeki no Bahamut: Era partito bene ma con il secondo episodio ho perso qualsiasi interesse.
    Gundam G no Reconguista: Sinceramente da Tomino mi aspettavo qualcosa di meglio.
    Donten ni Warau - Madan no Ou to Vanadis - Akatsuki no Yona: Non fanno proprio per me.
    Terra Formars - World trigger: Si contendono il premio per le peggiori animazioni del 2014.
     
    Top
    .
27 replies since 8/10/2014, 18:41   1210 views
  Share  
.